Trascrizione del Video
Come si mettono i prodotti chimici in piscina?
Quando si parla di prodotti granulari, tipo il cloro granulare o il correttore di ph granulare è buona regola scioglierli in un secchio e di introdurli in uno skimmer con l’impianto in funzione. Mai mischiare cloro e correttore di ph mi raccomando, sempre separati. Però la logica è sempre la stessa, scioglierli in un secchio e metterli nello skimmer, in uno qualunque con l’impianto di filtrazione in funzione.
Soprattutto se si parla di pescina in PVC di centri diluire il prodotto e introdurlo nello skimmer fa sì che verrà immesso in piscina dalle bocchette di immissione, evitando quindi delle forti concentrazioni di prodotto ed evitando quindi di decolorare il rivestimento, in ogni caso mettere prodotti chimici direttamente nello skimmer significa che verranno immessi in piscina e diversi punti della piscina stessa e quindi agiranno più velocemente.
I pastiglioni di tricloro o di multi-azione verranno messi nei cestelli degli skimmer, facendo attenzione però che non siano facilmente raggiungibili dai bambini.
L’antialga liquido e l’unico prodotto che si potrebbe mettere direttamente in plastica, ma anche in questo caso io consiglio di metterlo sempre negli skimmer, ovviamente con l’impianto infiltrazione.
Progetto piscina crea la piscina come vuoi tu di qualsiasi forma e dimensione per farti felice come un bambino
Progetto piscina si avvale dell’esperienza di Laura Leucci
Progetto Piscina – viale grassi – Lecce chiama lo 0832 22 85 30 costa meno di quanto pensi